Skip to content

sostieni Sire Coop

La Cooperativa sociale SIRE onlus nasce nell’ambito del progetto di sviluppo territoriale del Distretto Culturale dei Siti Reali, per iniziativa di un team di professionisti napoletani.

Essa, nell’insieme delle sue attività, intende contribuire alla crescita della comunità nei valori di solidarietà e condivisione, facendo emergere la molteplice ricchezza del territorio in un intreccio di persone, idee e proposte, favorendo l’integrazione, il rispetto, il dialogo, l’incontro e la socializzazione.

La Cooperativa, pertanto, si propone di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini, operando nei settori del sociale, dell’educazione e formazione, degli eventi e della cultura, dell’ambiente, dello sviluppo turistico, della promozione territoriale, della consulenza e progettazione.

Nei diversi settori la Cooperativa si propone come luogo di incontro ed interazione, aperto ad una progettualità costante per favorire cambiamenti sociali nella direzione di una partecipazione democratica e con il consenso delle comunità locali, considerate sotto diversi aspetti.

SIRE Coop, presente sul territorio campano e nazionale, ha già all’attivo diversi progetti e collaborazioni sviluppati in sinergia con realtà istituzionali, associative ed imprenditoriali in un’ottica di promozione sociale e sviluppo territoriale, che vanno dalla promozione territoriale agli eventi culturali, dai progetti sociali alla didattica e alla sensibilizzazione ambientale.

Il tuo prezioso sostegno destinato a SIRE Coop contribuirà allo sviluppo delle diverse attività, ampliando la progettazione e realizzazione di diversi progetti come La Cultura include,  i Concerti illustrati, CamonTour  e altre iniziative che avrai modo di conoscere contattandoci o in occasione di eventi particolari oppure consultando il nostro sito web http://www.sirecoop.it

COME SOSTENERE SIRE Coop

– 5×1000

– donazione

– sponsorizzazione

– agevolazioni fiscali

– lasciti

– volontariato

10940538_696676017102629_4100484405757628083_nAnnualmente potrai destinare il tuo 5 x 1000 dell’IRPEF a sostegno della Cooperativa sociale SIRE Onlus. Questa scelta non comporta spesa per te essendo una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia. Se non effettuerai alcuna scelta il 5×1000 resterà allo Stato. Devolvere il 5×1000 alla Cooperativa SIRE è davvero semplice:

_Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico;
_Firma nel riquadro Sostegno per il volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute; _Indica il codice fiscale di SIRE COOP: 06885841210
Può destinare il 5×1000 anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero le persone che hanno solo il modello CUD fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione.

E’ sufficiente compilare la scheda e presentarla in busta chiusa:

– allo sportello di un ufficio postale o a uno sportello bancario che provvederà a trasmetterla all’Amministrazione finanziaria (il servizio è gratuito);
– a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF, etc.). Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta, attestante l’impegno a trasmettere le scelte.

Sulla busta occorre scrivere: “scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF” e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

_per le aziende
Il 5×1000 è riservato alle persone fisiche. Ma anche un’azienda può fare molto per diffonderne la conoscenza fra dipendenti, collaboratori, clienti e fornitori.

_per i professionisti (commercialisti, CAF, ragionieri, etc.)
Con il tuo lavoro, puoi darci un aiuto prezioso nel presentare la Cooperativa Sociale SIRE Onlus come una delle cooperative meritevoli a cui i contribuenti tuoi clienti possono devolvere il loro 5 per mille.

info e contatti
info@sirecoop.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: